Chi siamo
Chi siamo
Silvana e Pierpaolo
L’azienda agricola La Costa nasce nel 2010 con il desiderio dei coniugi Bertinelli di vivere in un’oasi di quiete e tranquillità immersi nella natura, da condividere con visitatori di tutte le nazionalità curiosi di esplorare le meraviglie del Lago Maggiore.
L’atmosfera a La Costa è familiare e rilassante, ai visitatori sono riservate indipendenza e privacy. Silvana e Pierpaolo accolgono i loro ospiti parlando fluentemente inglese, francese, tedesco e italiano.
La nostra storia
Alla fine degli anni ’40, dopo la Seconda Guerra Mondiale, una coppia di Professori universitari Milanesi, i signori De Marchi, ingegneri elettronici, classe 1902 e 1912, appassionati di botanica e piante rare, acquistarono la proprietà attuale.
La casa padronale all’epoca fu utilizzata dai due Professori principalmente per villeggiatura e la parte rurale della tenuta fu in uso ad una famiglia di agricoltori che si occuparono della manutenzione e della conduzione della piccola fattoria.
I coniugi De Marchi erano soliti portare con loro dai viaggi all’estero esemplari di piante rare che ancora oggi caratterizzano e abbelliscono la vegetazione de La Costa.
Da bambino Pierpaolo trascorreva le vacanze estive a Cerro e solo nel 1999, i coniugi Bertinelli acquistarono con grande entusiasmo la tenuta facendone la loro residenza attuale, realizzando il desiderio di vivere immersi nella natura.
Pierpaolo e Silvana hanno costruito gli appartamenti de La Costa destinati a case vacanza e ristrutturato la villa padronale di fine ‘800 preservando lo stile liberty originario. Di recente la proprietà si è estesa acquisendo “La Costa 2”, una casa indipendente che può essere suddivisa in due nuovi appartamenti, oggetto di completo restauro nel 2020 dotata di grande giardino privato, ideale per famiglie.